Eurosport Events diventa il promoter del mondiale Speedway per 10 anni

 

La Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) e Eurosport Events hanno concordato una partnership a lungo termine che vedrà la società di gestione degli eventi di proprietà di Discovery promuovere eventi FIM Speedway tra cui FIM Speedway Grand Prix, Speedway of Nations, Speedway U21 e Speedway Youth World Championships a livello globale per i prossimi 10 anni. Il nuovo accordo inizierà nel 2022 e si basa sulla partnership esistente tra le organizzazioni per la promozione del Campionato mondiale di endurance FIM (EWC) dal 2015.

In seguito alla gara d’appalto per selezionare il nuovo promotore globale dello sport, Eurosport Events farà leva sulla sua esperienza di lunga data nella promozione del motorsport e sulla scala internazionale di Discovery per sviluppare lo sport e far crescere lo Speedway in tutto il mondo.

La partnership cercherà di espandere il calendario internazionale di Speedway GP, estendere la distribuzione dello sport su TV e piattaforme digitali, lanciare Speedway in nuovi territori e aumentare il suo pubblico in tutto il mondo. 

Eurosport Events supervisionerà tutti gli aspetti operativi e commerciali dello sport, compresa la gestione e distribuzione dei diritti multipiattaforma, la produzione di trasmissioni, la strategia sui diritti di sponsorizzazione e l’intera suite di attività di marketing, marchio e promozione. Lavorerà anche con gli organizzatori locali sulla promozione locale e sulla massimizzazione delle attività di biglietteria, ospitalità e coinvolgimento dei fan.

A seguito della firma del contratto, il presidente della FIM Jorge Viegas ha espresso la sua soddisfazione: “La FIM ha lanciato la gara d’appalto nel 2019 per la promozione dei Campionati del Mondo FIM Speedway 2022-2031. Discovery ed Eurosport Events hanno vinto il voto del Consiglio di Amministrazione per la sua proposta innovativa in termini di promozione sportiva e copertura televisiva”