Eurovision Sport si assicura i diritti per gli European Championships 2022 di Monaco

Eurovision Sport, una divisione della European Broadcasting Union, agirà come partner per i diritti dei media per la prossima edizione dei Campionati Europei che saranno ospitati dalla città di Monaco dall’11 al 21 agosto 2022.

La partnership assicurerà ancora una volta un’ampia copertura in chiaro in tutta Europa e nel mondo per questo entusiasmante evento multisport che riunisce ogni quattro anni i campionati europei esistenti di alcuni dei principali sport del continente.

Eurovision Sport è stato l’orgoglioso media partner per i Campionati Europei inaugurali nel 2018, quando Glasgow e Berlino hanno organizzato con successo sette Campionati Europei con 13 discipline.

Un pubblico televisivo di oltre 1,4 miliardi di persone ha guardato questa prima edizione memorabile sui canali in chiaro tramite emittenti e partner membri dell’EBU in 44 territori in Europa e nel mondo. 
Il pubblico ha assistito a una grande celebrazione dello sport con le emittenti che hanno offerto ai Campionati Europei il trattamento di “evento principale” con un massimo di 10 ore di copertura disponibili ogni giorno in televisione durante gli 11 giorni di competizione, oltre a un’ampia programmazione online e radiofonica e contenuti su social media e piattaforme digitali. 

In questa fase, sei sport che facevano parte dell’edizione 2018 hanno confermato la loro partecipazione con i rispettivi campionati continentali ai Campionati Europei 2022: Atletica (EA), Ciclismo (UEC), Golf (ET-LET), Ginnastica (UEG), Canottaggio (FISA) e Triathlon (ETU).