Il presidente della FIM Jorge Viegas ha firmato un nuovo accordo alla vigilia delle 24 ore di moto, rinnovando la fiducia della FIM nel promotore di Eurosport Events per i prossimi 10 anni. Una stretta collaborazione con la Fédération Internationale de Motocyclisme consentirà a Eurosport Events di portare le gare di endurance a nuovi livelli da qui al 2029.
Nel 2015, Eurosport Events e la FIM si sono dati cinque anni per dare il via al campionato mondiale di endurance quando hanno firmato il loro primo accordo di partnership. I risultati positivi ottenuti su tutta la linea grazie agli ultimi anni di lavoro hanno portato FIM ed Eurosport Events ad estendere la loro partnership.
Eurosport Events si è anche concentrato sul miglioramento della visibilità globale del campionato mostrando la copertura sia in diretta che in differita sulle reti televisive e digitali di tutto il mondo. E’ passato dalla trasmissione su quattro canali nel 2015 alla copertura odierna in oltre 111 paesi. L’ampia trasmissione internazionale e la nuova emozione delle gare FIM EWC sono servite ad estendere il taglio internazionale del campionato, dai 7 paesi rappresentati nel 2015 ai 13 di questa stagione, con un team giapponese incoronato campione del mondo per la prima volta nella storia del la serie.
Il nuovo contratto decennale consentirà di intraprendere importanti sviluppi futuri, spinti dal desiderio di attrarre squadre e piloti internazionali freschi, trasformare la 8 Ore di Sepang in un evento cardine, espandere la copertura mediatica internazionale (digitale, stampa e TV) e offri ai fan un’esperienza unica e ancora più coinvolgente.